Problema di sincronizzazione del calendario iPhone tramite CalDAV con OneDoc (iOS 18.4)

L'ultimo aggiornamento dell'iPhone (iOS 18.4) ha introdotto un blocco nella sincronizzazione CalDAV con OneDoc. Questo blocco può essere facilmente risolto aggiornando le impostazioni dell'iPhone.

L'ultimo aggiornamento dell'iPhone 18.4 ha introdotto un malfunzionamento nella sincronizzazione CalDAV, che è noto ad Apple (vedi discussione ufficiale) e dovrebbe essere risolto nel prossimo aggiornamento.

 

Nota: questo problema di sincronizzazione riguarda solo i possessori di iPhone che utilizzano la sincronizzazione CalDAV per visualizzare gli appuntamenti OneDoc nel calendario dell'iPhone e che hanno eseguito l'ultimo aggiornamento dell'iPhone (iOS 18.4).

 

Per ripristinare il funzionamento di CalDAV con l'ultima versione di iOS 18.4
1. Aprire l'applicazione "Impostazioni" sull'iPhone

Capture d’écran 2025-04-17 à 09.21.17

2. Andare alla scheda Calendario, poi selezionare Account

3. Scegliere l'account OneDoc in questione (l'e-mail corrisponde a quella utilizzata per l'accesso)

4. Andare nelle impostazioni dell'account

5. Nel campo del nome utente, cancellare il contenuto (la propria e-mail) e inseritela nuovamente (importante: è importante riscrivere completamente il contenuto dell'e-mail)

Capture d’écran 2025-04-17 à 09.48.04

6. Inserire nuovamente la password OneDoc se richiesto

8. Fare clic su "OK" / "Fatto". Immettere nuovamente la password di OneDoc se richiesto

La sincronizzazione CalDAV sarà poi ristabilita, consentendo la sincronizzazione degli appuntamenti tra il calendario di OneDoc e quello dell'iPhone!